Tartufini

Marcello Rapisardi incontra Miele di Maia

📝 Francesca Gorza

Come nasce la collaborazione con un produttore?
Quali idee ed esigenze entrano in gioco?

Ecco la storia del cioccolatino nato dall'incontro tra Marcello Rapisardi e Miele di Maia.
Per Marcello il lavoro di personalizzazione del prodotto non si limita all'apposizione di un logo o alla realizzazione di un packaging dedicato, ma parte dalla creazione di un prodotto esclusivo.
Martina e Stefano di Miele di Maia cercavano qualcuno disposto a lavorare con il loro miele di castagno DOP della Lunigiana e Marcello Rapisardi ha accolto con piacere la loro richiesta di realizzare un cioccolatino che esaltasse il loro prodotto. Filo conduttore di tutto il lavoro è l’utilizzo di materie prime di altissimo livello che si esaltino tra loro, dando vita a un prodotto ricco di aromi, profumi e sapori.

MIELE DI MAIA

Stefano e Martina si raccontano:

<<Miele di Maia è una realtà relativamente piccola ma che sa pensare in grande.
La nostra storia è iniziata con l'idea di autoproduzione del miele, data la nostra assidua consumazione...e ormai sono passati quasi dieci anni dalla nostra prima stagione apistica. L' idea di Miele di Maia, non è solo quella di produrre miele e derivati per i consumatori, ma anche di esaltare questo meraviglioso e raro prodotto in diversi modi e allo stesso tempo portare le nostre api in territori il più possibile incontaminati, per la loro stessa salvaguardia.
L'importanza delle api pensiamo sia un messaggio fondamentale e per questo ci siamo impegnati in un progetto di Apididattica, partendo già dalle scuole materne ed elementari. L'impegno di Miele di Maia sarà sempre quello di realizzare un prodotto artigianale realizzato con passione e amore>>.

Api Miele di MaiaArnie Miele di MaiaApi

COME NASCE IL NUOVO CIOCCOLATINO

Il cioccolatino firmato dal cioccolatiere e pasticcere Marcello Rapisardi è realizzato con una sottile camicia di cioccolato fondente 60% Venezuela ed è arricchito da un cuore di miele di Castagno DOP della Lunigiana prodotto da Miele di Maia.

<<Un cioccolatino che imprigiona profumi, sapori e aromi del miele di castagno, esaltando ed equilibrando le note a tendenza amara di quest'ultimo. Lavorare con Miele di Maia è stato un onore e un piacere. Il nostro territorio è ricco di artigiani che realizzano prodotti straordinari, poterli utilizzare per creare qualcosa di esclusivo, è la parte più bella del mio lavoro>> spiega Marcello Rapisardi.

Raccontano Martina e Stefano: <<Marcello ha creato un piccolo tartufino che all'interno custodisce un ripieno liquido di puro miele di Castagno: un'esplosione di sapori al primo morso.
Questo progetto nasce dall'intenzione di propagare l'utilizzo e l'importanza del miele anche in pasticceria e in cucina.
Questo cioccolatino è l'unione di dolce e amaro, di solido e liquido. Il miele e il cioccolato - due elementi così nobili e piacevoli al gusto, quanto contrastanti - si fondono per creare un'armonia perfetta.
La piacevolezza del cioccolato fondente, con la particolarità del nostro miele di Castagno Dop della Lunigiana, ha creato una combinazione irresistibile.
Per dar vita a questa idea cercavamo una realtà che mettesse, come noi, cuore e passione nelle proprie creazioni. Qualità, fantasia e dedizione, suonano all'unisono sia in Miele di Maia che nel laboratorio Marcello Rapisardi>>.

Martina Miele di MaiaStefano Miele di Maia
Per conoscere i progetti di Miele di Maia potete contattare Stefano 328 446 9290 oppure Martina 348 912 9795.
Realizzare prodotti esclusivi per realtà artigianali, fa parte dei nostro esclusivo servizio di personalizzazione dedicato ai clienti business di molteplici settori: produttori e artigiani, catering, hotel, ristoranti, aziende.
Qui i nostri contatti per avere maggiori informazioni.
Torna al blog

Lascia un commento

Si prega di notare che, prima di essere pubblicati, i commenti devono essere approvati.